Il governo della Sierra Leone ha annunciato in un comunicato stampa nuovi ministri di gabinetto pochi giorni dopo che la Sierra Leone ha celebrato il 60 ° anniversario dell’indipendenza.

Il nuovo rimpasto di governo ha interessato cinque ministeri, nuovi ambasciatori in Nigeria, Egitto, Commissione nazionale per le telecomunicazioni e rappresentante permanente della Sierra Leone presso le Nazioni Unite.

Jacob Jusu Saffa, Ministro delle Finanze del Presidente Bio, che ricopre la carica dalle elezioni del marzo 2018, è stato nominato nuovo Primo Ministro, supervisionando il Ministero delle Finanze fino a nuovo avviso.

Il Prof. David J. Francis che serve formalmente come Primo Ministro è stato trasferito per servire come Nuovo Ministro degli Affari Esteri e Società Internazionale in sostituzione dell’on. Nabeela Farida Tunisi.

L’Ambasciatore Alie Kabba che serviva come Rappresentante Permanente della Sierra Leone presso le Nazioni Unite è stato trasferito per servire come nuovo Ambasciatore della Sierra Leone in Egitto mentre il Sig. Fanday Turay è stato nominato per servire come nuovo Rappresentante Permanente della Sierra Leone per le Nazioni Unite.

Solomon Jamiru Esq, che prima di essere nominato portavoce del National Covid-19 Emergency Response Center è stato Vice Ministro degli Affari Esteri e della Società Internazionale, è stato nominato nuovo Vice Ministro dell’Informazione e delle Comunicazioni.

La Sig.ra Mamadi Gobeh Kamara è stata nominata Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il signor Abu Bakarr Karim, il signor Musa Kpaka e la dott.ssa Therese T. Dick sono stati nominati rispettivamente Ministro, Vice Ministro (I) e Vice Ministro (II) del Ministero dell’agricoltura, delle foreste e della sicurezza alimentare.

Tra le altre modifiche al Ministero dell’istruzione tecnica e superiore, al Ministero delle questioni di genere e dei bambini. Il Sig.Rupter Davies è stato nominato Ambasciatore dell’Alto Commissariato della Sierra Leone nella Repubblica Federale della Nigeria, l’Ambasciatore Solomon Gembeh è stato nominato come nuovo Consiglio di Amministrazione presso la Commissione Nazionale per le Telecomunicazioni e il Sig.Sheku F.Bangura come nuovo Presidente del National Covid-19 Emergency Response Center.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *