Roma, 17 settembre 2024 – Un incontro di rilevante importanza ha avuto luogo oggi presso il Consolato Generale della Repubblica della Sierra Leone a Roma, con la visita del Vice Ministro all’Istruzione della Repubblica della Sierra Leone, Mrs. Emily Kadiatu Gogra. L’incontro è stato presieduto dal Console Generale, Dott. Luigi Manganiello, e ha avuto come obiettivo il rafforzamento dei legami tra i due Paesi e la promozione della cooperazione in ambito educativo.
Durante l’incontro, il Dott. Manganiello ha accolto con grande cordialità la Vice Ministro Gogra, sottolineando l’importanza della visita come segno della crescente collaborazione tra l’Italia e la Sierra Leone. “Siamo lieti di ospitare Mrs. Gogra e di discutere insieme le opportunità di cooperazione e scambio che possono avvantaggiare entrambi i nostri Paesi,” ha dichiarato il Console Generale.
Mrs. Emily Kadiatu Gogra, nel suo intervento, ha espresso la sua gratitudine per l’accoglienza e ha illustrato le recenti iniziative del suo ministero volte a migliorare il sistema educativo in Sierra Leone. Tra i temi trattati, sono emerse discussioni su potenziali programmi di scambio educativo, formazione dei docenti e sostegno alla creazione di infrastrutture scolastiche.
“L’istruzione è una chiave fondamentale per lo sviluppo sostenibile e per il progresso sociale. Siamo entusiasti di esplorare nuove modalità di collaborazione con l’Italia per potenziare le opportunità educative nel nostro Paese,” ha affermato la Vice Ministro Gogra.